Grazie alla tecnologia e alle soluzioni Google Enterprise i clienti di OVS potranno vivere una customer experience omnichannel ed essere sempre più connessi
Venezia, 26 maggio 2014 – OVS e Google Enterprise hanno siglato un accordo che consentirà al brand di mettere a disposizione tecnologie all’avanguardia in grado di offrire al cliente un’esperienza multisensoriale sia in-‐store che online e rendere i processi aziendali più rapidi ed efficienti.
Digital experience innovativa per garantire una maggiore interconnessione e servizi a valore aggiunto al cliente, nuove modalità di coinvolgimento in-‐store attraverso un’esperienza di acquisto divertente ed appagante, comunicazione interaziendale più snella ed efficace attraverso soluzioni 100% web e di Enterprise Search: sono alcune delle aree di innovazione che riguardano la partnership.
I clienti che visiteranno lo store OVS di Milano, Via Dante, che sarà inaugurato il prossimo 29 maggio, potranno sperimentare in anteprima alcune di queste tecnologie e interagire con il corner OVS Digital Experience con soluzioni Google Enterprise.
“La partnership con un leader nel settore tecnologico come Google Enterprise – afferma Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Gruppo Coin – ci consentirà di avere accesso a tecnologie di frontiera che ci permetteranno di accelerare l’interconnessione con i nostri clienti.
Il primo retailer italiano si prende l’impegno di offrire soluzioni nuove ed esperienze di acquisto multicanale: il negozio rimarrà il luogo elettivo dove si completa la relazione con il cliente ma sarà arricchito da nuove esperienze di informazione e coinvolgimento“.
"Siamo molto orgogliosi di questo accordo, siglato con il primo gruppo retail italiano del settore abbigliamento. – ha dichiarato Eric Haddad, Director Enterprise SEMEA di Google – OVS e Google Enterprise lavoreranno insieme per coinvolgere i dipendenti e i clienti in un percorso di innovazione che unisce social collaboration, funzionalità di ricerca, le mappe e applicazioni 100% web di Google per migliorare le prestazioni a tutti i livelli, offrendo nel contempo ai clienti un'esperienza di acquisto innovativa e divertente in negozio e online".
La realizzazione del progetto è affidata a Injenia, system integrator certificato dalla divisione Enterprise di Google, per assicurare a OVS e ai suoi brand un’assistenza continuativa e accurata in tutte le fasi di implementazione del progetto.