CODICE ETICO
OVS S.p.A. individua nel Codice Etico i valori aziendali di riferimento evidenziando l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità di tutti coloro che operano al suo interno o collaborano con OVS S.p.A. (Dipendenti, Interlocutori, Partner, pubblica amministrazione, pubblici dipendenti, azionisti e ogni altro soggetto con il quale si instauri un contatto).
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE
Il modello 231 ha l'obiettivo principale di configurare un sistema strutturato e organico di prescrizioni anche organizzative, procedure e attività di controllo, per sensibilizzare tutti coloro che operano in nome e/o per conto di OVS S.p.A. in merito alla necessità di informare i propri comportamenti a principi di lealtà e correttezza, nonché a prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel decreto.
WHISTLEBLOWING
Ai sensi del D.lgs.24/2023 OVS S.p.A. ha adottato una procedura per l’applicazione della normativa in materia di Whistleblowing, operativa a decorrere dal 15 luglio 2023.
Vi ricordiamo che la segnalazione verrà gestita secondo i dettami del d.lgs. 24/2023 e che vi è la possibilità di non indicare i propri dati identificativi, sia nel caso di invio di segnalazione tramite piattaforma sia nel caso di segnalazione scritta trasmessa via raccomandata A/R al Presidente dell’Odv. In quest’ultimo caso si suggerisce di inserire la segnalazione in due buste chiuse, una busta contenente i dati del segnalante, un’altra busta contenente la segnalazione, entrambe da far confluire in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata” al gestore della segnalazione.
PROCEDURA OPERATIVA IN MATERIA DI WHISTLEBLOWING
INFORMATIVA PRIVACY WHISTLEBLOWING