Kids Creative Lab

Innovation
Kids Creative Lab è un progetto educativo che coniuga arte e moda dedicato ai bambini delle scuole primarie, ideato dalla Peggy Guggenheim Collection e da OVS.

Kids Creative Lab arriva alla quarta edizione e continua a trattare l’arte e la creatività attraverso un nuovo tema: il viaggio quale veicolo di avventure e scoperte meravigliose, preziosa esperienza di scambio e possibilità unica per conoscere il bellissimo territorio italiano. Un percorso progettuale ricco e stimolante che prevede l’utilizzo di strumenti semplici come carta e forbici.
È proprio da qui che nasce il nuovo titolo di Kids Creative Lab: C-Arte.
Una dotazione di coloratissima carta e un manuale di istruzioni sono i protagonisti del Kit d’Artista C-Arte: con questi strumenti semplici, ma dal forte potenziale creativo, tutti i bambini potranno dar vita alla propria opera!
Con carta e forbici infatti, le classi e i singoli partecipanti avranno modo di creare un libro d’artista che rappresenti un luogo fisico, reale o immaginato e che sarà in mostra ad aprile presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, insieme a quello di tutti i bambini d’Italia.

Kids Creative Lab è ormai un appuntamento atteso da molte scuole primarie d’Italia e che nel 2016 ha coinvolto 1 milione di bambini.

Tutte le opere contribuiscono alla creazione di un'installazione, che per la quarta edizione sarà ospitata al 4 al 27 aprile 2016 presso gli spazi dell'Università Ca'Foscari di Venezia.
La terza edizione del progetto Kids Creative Lab è stata dedicata ai temi centrali di EXPO 2015 e ed è stata sviluppata in collaborazione con il Padiglione italiano di EXPO 2015.

Attraverso un menù interattivo, i visitatori di Expo hanno potuto navigare la mappa, scoprire i materiali realizzati dai partecipanti e ripercorrere tutte le fasi del progetto.

L’installazione include un video che mostra le spettacolari immagini delle 20 opere di Land Art più grandi (una per Regione) riprese dai droni.

Scopri di più su http://kidscreativelab.ovs.it/

Ultima modifica: 2016 - 03 - 23