Comitato nomine e remunerazione

Il Comitato ha il compito di assistere il Consiglio di Amministrazione nelle valutazioni e nelle decisioni relative alla composizione del CdA e alla remunerazione degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche.

Nomina e Composizione

In considerazione delle esigenze organizzative della Società, delle modalità di funzionamento e della dimensione del proprio Consiglio di Amministrazione, OVS S.p.A. ha istituito un unico comitato per le nomine e la remunerazione, in conformità a quanto raccomandato dagli articoli 4, 5 e 6 del Codice di Autodisciplina.

Il Comitato è stato istituito in data 23 luglio 2014 dal Consiglio di Amministrazione della Società, con efficacia dall'inizio delle negoziazioni.

Il Consiglio di Amministrazione del 12 giugno 2017, ha nominato l'attuale Comitato, il quale si compone dai seguenti 4 Amministratori non esecutivi, la maggioranza dei quali in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal TUF e dal Codice di Autodisciplina:

  • Chiara Mio (in qualità di Presidente del Comitato per le Nomine e la Remunerazione) * [°]
  • Heinz Jürgen Krogner Kornalik *
  • Giovanni Tamburi **
  • Elena Garavaglia *

* Amministratore non esecutivo e in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal TUF e dal Codice di Autodisciplina

** Amministratore non esecutivo

[°] Nominato membro del Comitato e Presidente dall'11.12.2019 

Regolamento Comitato aggiornato il 22 marzo 2018

Regolamento Comitato

Ultima modifica: 2019 - 12 - 11