Come operiamo

Buenos Aires - Oviesse Store

Il Gruppo opera secondo un modello di business tipico dei retailer verticalmente integrati: sviluppo del prodotto affidato a un team di product manager, designer e merchandiser, che, appoggiandosi a una struttura altamente specializzata nel sourcing, con forte presenza nelle aree geografiche chiave, concepisce, sviluppa e realizza presso fornitori esterni il merchandise mix, sotto la guida artistica dei fashion coordinator e quella organizzativa dei direttori prodotto.

L’intera catena del valore - dalla creazione stilistica alla realizzazione e commercializzazione dei capi - è concentrata nella sede di Venezia Mestre, a tutela di un patrimonio di competenze, know-how ed esperienze che da sempre fanno dell’Italia uno dei paesi più importanti al mondo nel settore della moda e dell’abbigliamento.

Lo sviluppo del prodotto inizia dalla selezione sia dei tessuti sia di modelli elaborati sulla base dell’analisi anticipata delle tendenze di mercato. La fase della produzione dei capi viene monitorata quanto a qualità e tempi di approvvigionamenti e realizzata da team residenti nei diversi paesi di produzione.

La politica commerciale è interamente gestita da OVS S.p.A ed include la definizione di prezzi, e di conseguenza dei margini, la formulazione del calendario commerciale (componente essenziale e caratteristica per la capacità di mantenere l’interesse nel marchio), nonché la gestione in-season dei punti di vendita con le opportune attività di svalutazione, al fine di allocare i prodotti nel corso della stagione presso i punti vendita che necessitino riassortimento.

OVS S.p.A. opera attraverso la propria rete di vendita su tutto il territorio con negozi a insegna OVS, OVS Kids, UPIM, BluKids e Croff  che si caratterizzano per diverse dimensioni in termini di superficie e diverse modalità di gestione (vendita diretta o in franchising).

Ultima modifica: 2020 - 05 - 04