Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, esclusi quelli che la legge riserva espressamente all’assemblea dei soci.

Nomina e Durata

La Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione, composto da un numero minimo di 3 membri ad un numero massimo di 15 membri, secondo le determinazioni dell’Assemblea. Ai sensi dell’art. 15.3 dello statuto sociale in vigore, gli Amministratori rimangono in carica, secondo le determinazioni dell’Assemblea, per un massimo di 3 esercizi e sono rieleggibili.

Tutti i membri del Consiglio di Amministrazione in carica e i membri del Consiglio di Ammistrazione nominato dall’Assemblea della Società del 27 ottobre 2014 con efficacia a far data dall’avvio delle negoziazioni delle azioni della Societa sul MTA hanno provveduto ad accettare formalmente la loro carica per un periodo di 3 esercizi.

Composizione

In data 27 ottobre 2014 l’assemblea della Società ha nominato, con efficacia dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Societa sul MTA e fino all’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 gennaio 2017, un nuovo Consiglio di Amministrazione, la cui composizione è conforme alle previsioni normative e regolamentari vigenti in materia di società quotate in ordine al numero di amministratori indipendenti ai sensi degli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del TUF, composto di 7 membri.

La composizione del Consiglio di Amministrazione della Societa che entrerà in carica dall’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Societa sul MTA è la seguente:

Nome e CognomeCarica
Nicholas Stathopoulos (***) Presidente
Stefano Beraldo (**) Amministratore Delegato e Direttore Generale
Stefano Ferraresi (***) Amministratore
Jérôme Pierre Losson (***) Amministratore 
Lori Hall-Kimm (***, fino al 17 dicembre 2015) Amministratore
Heinz Jürgen Krogner Kornalik (*) (***) Amministratore
Gabriele Del Torchio (*)(***) Amministratore
Marvin Teubner (dal 14 aprile 2016) (***) Amministratore


(*) Amministratore in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi dell’articolo 148, terzo comma, del TUF e dell’articolo 3 del Codice di Autodisciplina.
(**)  Amministratore esecutivo.
(***) Amministratore non esecutivo.

Curriculum Vitae del Consiglio di Amministrazione

Nicholas Stathopoulos

Nato ad Atene (Grecia), l’11 novembre 1969. Laureato in economia aziendale presso la Athens University of Economics & Business (AUEB), ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la Harvard Business School. È Managing Partner e membro del Comitato Investimenti presso BC Partners Limited, dove è entrato nel 2005. Ha maturato oltre 17 anni di esperienza nel settore private equity partecipando attivamente in numerose operazioni di investimento nei settori della distribuzione al dettaglio, consumo, media e telecomunicazioni.
Prima di entrare in BC Partners Limited, è stato Partner presso Apax Partners, sede di Londra, dove ha passato 7 anni partecipando ad importanti operazioni di buy-out in molti paesi europei.
Prima di entrare in Apax ha lavorato 3 anni in qualità di consulente di gestione presso il Boston Consulting Group, sede di Londra.
Attualmente è presidente del consiglio di amministrazione di Gruppo Coin e The Mergermarket Group ed è membro del consiglio di amministrazione di ComHem e Migros Turk.
È altresì Presidente della BC Partners Foundation, membro del Harvard Business School European Leadership Board, del Board of Trustees della Impetus-Private Equity Foundation e dell’Advisory Board dell’AUEB. È socio della Royal Society of Arts.

Stefano Beraldo

Nato a Mestre (Venezia) il 23 marzo 1957. Laureato in economia e commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è membro della Alumni Association della Stanford University. Dal 2005 è Amministratore Delegato di Gruppo Coin. Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito dell'auditing e della consulenza aziendale presso la società di revisione Arthur Andersen.
Dal 1988 ha lavorato presso la holding del gruppo Benetton occupandosi di finanza, acquisizioni e controllo delle partecipate.
A partire dal 1995 si è occupato in prima persona dell’acquisizione della Società Meridionale di Elettricità S.p.A. – SME (Gruppo IRI) dal Ministero dell’Industria, assumendo successivamente il ruolo di direttore generale di GS Euromercato S.p.A. realizzandone il processo di risanamento economico e finanziario.
Alla fine degli anni '90, si occupa del progetto di cessione di GS Euromercato S.p.A. al Gruppo Carrefour. Dal giugno 2000 ha ricoperto la carica di amministratore delegato e direttore generale del gruppo De Longhi, fino al suo ingresso nel Gruppo Coin, avvenuto a luglio 2005.

Stefano Ferraresi

Nato a Cernusco sul Naviglio (MI), il 13 novembre 1972.
Laureato in economia e commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. È Senior Partner presso BC Partners Limited, dove è entrato nel 2002 e ha maturato oltre 12 anni di esperienza nel settore private equity, prendendo parte a numerose operazioni di investimento, incluse Galbani, Migros Turk, Spotless e Gruppo Coin.
Dal 2000 al 2002 ha fatto parte dello European Leveraged Finance Team presso Merrill Lynch, sede di Londra, dove ha lavorato al finanziamento di diverse operazioni di leveraged buyout in Europa.
Ha iniziato la sua carriera presso Barclays Capital, sede di Londra, nel settore degli high yield bond. Attualmente, è membro del consiglio di amministrazione di Migros Turk.

Jérôme Pierre Losson

Nato a Lione (Francia), il 5 ottobre 1968. Laureato in fisica presso la McGill University, dove ha conseguito un dottorato di ricerca in fisica (PhD), ed un Master in Business Administration (MBA) (INSEAD). È Senior Partner presso BC Partners Limited, dove è entrato nel 2012. Ha maturato notevole esperienza partecipando a numerose operazioni d’investimento, fra cui Allflex, Merger Market Group, Sabre Insurance, Car Trawler e Gruppo Coin. È attualmente membro del consiglio di amministrazione di Allflex.
Prima di entrare in BC Partners, ha trascorso 9 anni presso Kohlberg Kravis Roberts & Co (KKR) in qualità di membro della squadra operativa KKR Capstone, ricoprendo il ruolo di membro del consiglio di amministrazione per numerosi investimenti.
In precedenza ha fondato, amministrato e venduto una società di software e prima ancora ha lavorato presso McKinsey & Co, sedi di Bruxelles e Londra. Prima di Entrare in McKinsey è stato un ricercatore scientifico, finanziato dal Governo Canadese e dalla Commissione Europea.

Lori Hall-Kimm (fino al 17 dicembre 2015)

Nata a Scarborough (Canada), il 20 ottobre 1976. Laureata in economia aziendale (con lode) presso la Schulich School of Business della York University, ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la Columbia Business School.
Nel 2005 è entrata in Teachers’ Private Capital, ed ha maturato oltre 10 anni di esperienza nell’ambito dell’investment banking e del private equity. Ha contribuito, nel 2007, all’apertura della sede Teachers’ di Londra ed è altresì supervisore del fondo di private equity Teachers’ e delle attività di co-investimento nell’area EMEA.
Ha partecipato a numerose transazioni internazionali, incluse negoziazioni, esecuzione di nuovi impegni di fondo ed investimenti diretti equity e mezzanine; tra le operazioni più recenti sono incluse Gruppo Coin, Alexander Forbes, Alliance Boots, Valentino/Hugo Boss and Kabel Deutschland. Prima di entrare in Teachers’ ha lavorato nel gruppo di investment banking consumatori-commercio al dettaglio di Goldman Sachs & Co. Prima ancora ha ricoperto incarichi presso TD Securities e OMERS.
Attualmente è un membro del consiglio di amministrazione di Alexander Forbes e del comitato consultivo di numerose società inglesi, europee ed africane oggetto di investimento di Teachers’.

Heinz Jürgen Krogner Kornalik

Nato in Nestomitz (Rep. Ceca), il 24 giugno 1941.
Laureato in economia aziendale ed in ingegneria industriale. Ha lavorato in Esprit dal 1995 al 2011 ricoprendo gli incarichi di Direttore Esecutivo presso Esprit Holdings Ltd, Amministratore Delegato presso ECOR-SF Inc. controllata del Gruppo Esprit e dal 2002 al 2009 di Amministratore Delegato del Gruppo Esprit.
In precedenza ha lavorato presso Kurt Salmon Associates in qualità di consulente per molteplici aree, fra cui produzione, organizzazione, marketing, strategia e posizionamento del brand. Ha altresì ricoperto ruoli dirigenziali in numerose aziende dell’industria tessile.

Gabriele Del Torchio

Nato a Caravate nel 1951. Da aprile 2013 è Amministratore Delegato di Alitalia – Compagnia Aerea Italiana S.p.A. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia la sua carriera lavorativa nella Banca Commerciale Italiana.
Nel 1975 entra in Sperry New Holland S.p.A., una delle principali aziende mondiali nel settore delle macchine agricole, fino a diventare Presidente e Amministratore Delegato della New Holland. Nel 1990 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato della Fai Komatsu, per poi diventarne Presidente.
Nel 1998 passa ad amministrare la Cifa e nel 2000 diventa Presidente e Amministratore Delegato della APS, azienda municipalizzata di Padova che si  occupa di telecomunicazioni, trasporto urbano su gomma e su rotaia, energia elettrica, gas. Dal 2003 al 2005  ha guidato la Carraro Group, azienda del settore dei sistemi per l’autotrazione, facendola crescere nel mercato asiatico.
Dal 2005 al 2007 è stato Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, società dell’industria cantieristica leader nella produzione di imbarcazioni di lusso.
Nel 2007 entra in Ducati come Amministratore Delegato e nel 2009 ne diventa anche Presidente, rilanciandone l’immagine e registrando nel 2012 il record storico di vendite.

Marvin Teubner

Marvin Teubner è laureato in Economics and Operations Research alla Columbia University di New York. Ha maturato più di dieci anni di esperienza nel campo del private equity e dell’investment banking. Prima di entrare nel 2011 in Teachers’ Private Capital, Marvin Teubner ha lavorato in Rhône Capital, un mid-market private equity fund, e in Warburg Pincus, un leading global private equity firm. Precedentemente, ha ricoperto ruoli in Merrill Lynch e Deutsche Bank, nel settore delle c.d. financial institutions. Ha partecipato in numerose operazioni internazionali, tra cui l’acquisizione di Bridon e di Burton's Biscuits, e di investimento come Lowell-GFKL e synlab. E’ attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di Burton's Biscuits, Lowell-GFKL e synlab.

    

Ultima modifica: 2017 - 03 - 27